Essere un videomaker oggi significa essere un professionista versatile e attento alle evoluzioni del mercato contemporaneo.

Nell'era dominata dalla pervasività dei social media, il linguaggio visivo ha subito una rivoluzione significativa. Questa trasformazione richiede ai professionisti della comunicazione di adottare strategie mirate per veicolare efficacemente i propri messaggi.

Devi realizzare un reel accattivante su Instagram, uno short dinamico su YouTube o un contenuto formativo più lungo ma altrettanto coinvolgente? La scelta del formato giusto può fare la differenza nella percezione e nell'engagement del pubblico.

Nel corso dei miei 12 anni di esperienza come videomaker, ho avuto l'opportunità di collaborare con diverse aziende e soddisfare una vasta gamma di esigenze comunicative. Questa varietà mi ha permesso di affinare le mie competenze e di creare contenuti video estremamente diversificati e mirati.

Cosa ho fatto

Questa selezione di contenuti mostra alcuni dei lavori che ho realizzato nel corso degli anni: reportage, interviste, video prodotti, video per la formazione e video prodotti.

NEXI

“Nexi virtual store”

Questo video è stato realizzato da Bit For Fun per Nexi con l’obiettivo di mostrare le funzionalità del servizio. Quello che mi è stato chiesto era di realzzare le riprese in chroma key con una luce che fosse coerente con gli ambienti virtuali in cui sarebbero state poi compositati i protagonisti.

COOP NEI LUOGHI (2023)

Percorso di formazione alla scoperta dei luoghi rigenerati

MOTTA BARLASSINA

“Salumi Motta Barlassina”

Spot 15” di cui ho curato riprese e fotografia per Motta Barlassina.

Casa di produzione xG Publishing.

MIDO (Edizione Online 2021)

“Wonders are ahead!”

Albert Watson, fotografo di fama mondiale, ci guida attraverso mondi reali e immaginari senza soluzione di continuità, alla scoperta delle meraviglie che ci circondano.

Questo video è stato il primo i una lunga serie che ho realizzato per Bit For Fun (Milano).

MIDO (Edizione Online 2021)

“Wonders are ahead”

Contributi video realizzati sia dal vero che in ambiente virtuale (chroma key) per l’edizione digitale di MIDO. LA sfida più grande di questo progetto è stata la continuità visiva: scene girate in studio (e successivamente compositate in ambiente virtuale) dovevano avere una luce simile a quelle girate in location. Il risultato lo lascio valutare a voi stessi.

THE HIGHLANDS LIVE

“TONIGHT's THE NIGHT”

Parte della raccolta di video live dal titolo “Live at the rumbling house”per la band brianzola dei “The Highlands”.

Indietro
Indietro

Focus Puller